Nuovo calendario della raccolta differenziata Anno 2024
Come ogni anno è disponibile la copia elettronica del nuovo calendario 2024 del Comune di Castrovillari per la raccolta differenziata che è sempre possibile scaricare dal link qui sotto o al seguente link: https://shorturl.at/xOVWZ
Un memo fedele per rapportarsi al meglio con quel desiderio di città pulita che anima tanti cittadini e che vuole contrastare inadempienze e dimenticanze per aumentare il senso di responsabilità e sensibilità civica.
Lo rendono noto il Sindaco Lo Polito, e l’Assessore all’Ambiente Pace, informando la cittadinanza che la copia cartacea gratuita sarà invece disponibile nelle prime settimane del nuovo anno e si potrà ritirare presso gli uffici comunali, edicole e tabaccherie della città.
Lo scadenzario, con tutte le informazioni: orari di conferimento e servizi aggiuntivi rende più agevole la partecipazione dei cittadini al servizio di una corretta selezione dei rifiuti che ha bisogno di continua partecipazione per raggiungere, sempre più, risultati soddisfacenti.
Nuovo Calendario della raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Castrovillari - Anno 2024
Link sull'immagine
AVVISO modalità di pagamento con PagoPA per il rilascio della carta di identità elettronica (C.I.E.)
Dal 1° marzo 2021 è fatto obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di avvalersi definitivamente della piattaforma dei pagamenti PagoPa.
Pertanto, per effettuare il pagamento per il rinnovo della carta d’identità (C.I.E.), si dovrà accedere alla pagina: https://www.comune.castrovillari.cs.it/
Successivamente selezionare: PagoPA Portale del Cittadino - Successivamente selezionare: RILASCIO C.I.E.
Inserire causale ed importo:
CAUSALE IMPORTO
- PRIMA EMISSIONE C.I.E. € 22,25
- EMISSIONE C.I.E. PER CARTA D’IDENTITA’ IN SCADENZA € 22,25
- EMISSIONE C.I.E. PER CARTA D’IDENTITA’ SCADUTA € 22,25
- EMISSIONE C.I.E. PER SMARRIMENTO (CON DENUNCIA) € 27,65
- EMISSIONE C.I.E. PER DETERIORAMENTO C.I.E. €27,65
- EMISSIONE C.I.E. PER VARIAZIONI ANAGRAFICHE €27,65
- EMISSIONE C.I.E. NON RESIDENTE (CON NULLA OSTA) €50,00
Procedere, poi, con la compilazione del modulo con i propri dati anagrafici.
Per i maggiorenni: soggetto versante e intestatario pagamento dovranno coincidere, cliccando sul banner blu COPIA VERSANTE SU INTESTATARIO.
Per i minorenni, il soggetto versante sarà uno dei due genitori, mentre il soggetto intestatario sarà il/la minorenne stesso/a.
Una volta accettata l’informativa sulla privacy, e dichiarato di non essere un robot, flaggando le due caselle, si potrà:
- PAGARE ONLINE, con carta di credito o carta prepagata;
OPPURE
- STAMPARE L’AVVISO DI PAGAMENTO, e pagarlo presso l’Ufficio Postale, la Banca, i Tabaccai e le edicole autorizzate.
Una volta effettuato il pagamento, procedere con la prenotazione, DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 11:00, DAL LUNEDì AL VENERDì, ai seguenti numeri: 098125314 – 098125305
Il Responsabile Servizi Demografici - Dott. Giuseppe ALOIA
Linee guida installazioni di dehors/gazebi su suolo pubblico
Si avvisa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n.44 del 07/03/2019, ha provveduto ad approvare le “Linee guida per la concessione di suolo pubblico ai fini dell’occupazione mediante strutture temporanee (dehors) esterne ad attività autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande”.
La suddetta deliberazione prevede anche che i titolari di concessioni già rilasciate su suolo pubblico o ad uso pubblico per dehors/gazebi sono tenuti ad adeguarsi alle disposizioni delle Linee Guida approvate entro 180 giorni dalla data di approvazione delle stesse, ossia entro il 07/09/2019, al fine di garantire uniformità e decoro della città.
Per cui chiunque essendo stato già autorizzato all’occupazione di suolo pubblico attraverso la posa in opera di una struttura su marciapiede comunale, è tenuto ad adeguare la stessa a quanto previsto nelle Linee Guida approvate, di cui può prendere visione sul sito dell’Ente al seguente link, ed a presentare la necessaria documentazione tecnica per l’adeguamento della struttura esistente, nel rispetto del termine assegnato.
Si fa presente, inoltre, che in caso di mancato adeguamento nei termini previsti, il competente Settore 7 -Pianificazione del Territorio- procederà, ai sensi dell’art.13 delle menzionate Linee Guida, ordinando la rimozione della struttura non a norma.
Per qualunque altra delucidazione e/o informazione in merito, rivolgersi a:
- Settore 7 -Pianificazione del Territorio- Via XX Settembre (ex Palazzo di Giustizia) Tel. 0981/25324
F.to Ing. Roberta Mari -Responsabile del Settore 7 -Pianificazione del Territorio-