SPECIALE ELEZIONI EUROPEE 2019

In questa sezione vengono pubblicati tutti i documenti relativi alle prossime elezioni europee 2019

-  MANIFESTO liste dei candidati per l'elezione di n.18 membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia

- AGEVOLAZIONI tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo.

- ELENCO DEGLI SCRUTATORI -Effettivi- e -Supplenti- sorteggiati per sezioni il 2 maggio 2019

- Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per il giorno 2 maggio 2019 per la nomina degli scrutatori per le elezioni europee del 26 maggio 2019.

- Erogazione certificazione per gli "elettori fisicamente impediti" - Avviso Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza -O.U.S.D. Medicina Legale - Ambito Esaro Pollino-

"Al fine di garantire il regololare svolgimento delle operazioni di presentazione delle liste dei candidati per la consultazione elettorale in oggetto, la Corte di Appello di Napoli ha comunicato che per il deposito delle liste la cancelleria -ubicata nella sala Biblioteca del Nuovo Palazzo di Giustizia del Centro Direzionale di Napoli- (piano terra) con accesso esclusivo dal Varco di Piazza Porzio- sarà aperta dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nei giorni 16 e 17 aprile 2019"

Elezione dei membri del Parlamento Europeo Spettanti all'Italia del 26 maggio 2019 - Istruzioni per le operazioni degli Uffici Elettorali di sezione

Manifesto di convocazione dei comizi elettorali

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA -Allegato C-

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza. La domanda, il cui modello è disponibile al seguente link, oltre che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

ELECTION OF THE MEMBERS OF THE EUROPEAN PARLIAMENT BELONGING TO THE ITALIAN ALLOCATION OF SEATS BY EUROPEAN UNION CITIZENS RESIDING IN ITALY -Annex C-

VOTE DES RESSORTISSANTS DE L’UNION EUROPEENNE RESIDANT EN ITALIE POUR LES ELECTIONS DES MEMBRES AU PARLEMENT EUROPEEN ATTRIBUES A L’ITALIE -Annexe C-

WAHL DER AN ITALIEN ZUGESCHRIEBENEN VERTRETER DES EUROPÄISCHEN PARLAMENTS, SEITENS DER IN ITALIEN ANSÄSSIGEN UNIONSBÜRGER -Anlage C-

Moduli domande