AVVISO modalità di pagamento con PagoPA per il rilascio della carta di identità elettronica (C.I.E.)

Dal 1° marzo 2021 è fatto obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di avvalersi definitivamente della piattaforma dei pagamenti PagoPa.

Pertanto, per effettuare il pagamento per il rinnovo della carta d’identità (C.I.E.), si dovrà accedere alla pagina: https://www.comune.castrovillari.cs.it/

Successivamente selezionare: PagoPA Portale del Cittadino - Successivamente selezionare: RILASCIO C.I.E.

Inserire causale ed importo:
CAUSALE IMPORTO
- PRIMA EMISSIONE C.I.E. € 22,25
- EMISSIONE C.I.E. PER CARTA D’IDENTITA’ IN SCADENZA € 22,25
- EMISSIONE C.I.E. PER CARTA D’IDENTITA’ SCADUTA € 22,25
- EMISSIONE C.I.E. PER SMARRIMENTO (CON DENUNCIA) € 27,65
- EMISSIONE C.I.E. PER DETERIORAMENTO C.I.E. €27,65
- EMISSIONE C.I.E. PER VARIAZIONI ANAGRAFICHE €27,65
- EMISSIONE C.I.E. NON RESIDENTE (CON NULLA OSTA) €50,00

Procedere, poi, con la compilazione del modulo con i propri dati anagrafici.

Per i maggiorenni: soggetto versante e intestatario pagamento dovranno coincidere, cliccando sul banner blu COPIA VERSANTE SU INTESTATARIO.

Per i minorenni, il soggetto versante sarà uno dei due genitori, mentre il soggetto intestatario sarà il/la minorenne stesso/a.

Una volta accettata l’informativa sulla privacy, e dichiarato di non essere un robot, flaggando le due caselle, si potrà:
- PAGARE ONLINE, con carta di credito o carta prepagata;
OPPURE
- STAMPARE L’AVVISO DI PAGAMENTO, e pagarlo presso l’Ufficio Postale, la Banca, i Tabaccai e le edicole autorizzate.

Una volta effettuato il pagamento, procedere con la prenotazione, DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 11:00, DAL LUNEDì AL VENERDì, ai seguenti numeri: 098125314 – 098125305

Il Responsabile Servizi Demografici - Dott. Giuseppe ALOIA