SPECIALE ELEZIONI POLITICHE 25 Settembre 2022

In questa sezione vengono pubblicati tutti i documenti relativi alle prossime elezioni politiche 2022

Decreto Presidente della Repubblica 21 Luglio 2022, n.96 "Scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati"

Decreto Presidente della Repubblica 21 Luglio 2022, n.97 "Convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica"

-  Modello opzione elettori residenti all'estero per il voto in Italia (Circolare prefettizia prot. 86815 del 28/07/2022)

Ai fini della conoscenza per i rappresentanti di Forze Politiche, Organi di stampa ed emittenti radiotelevisive locali (Circolare prefettizia "Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022. Divieto per le PP.AA. di svolgere attività di comunicazione. Opzione degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia. Revisione straordinaria delle liste elettorali. Affissione del manifesto di convocazione dei comizi. Altri adempimenti. Circolare ministeriale n. 79/2022)

Pubblicazione n.1 - Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022 - Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Elezioni politiche del 25 settembre 2022. Adempimenti relativi all'elenco degli elettori che votano per corrispondenza dall'estero. Elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi. Circolare ministeriale dait n. 83/2022

MODELLO opzione elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza nerlla circoscrizione estero

- Elezioni Politiche di domenica 25 settembre 2022. Disciplina propaganda elettorale. Provvedimenti in materia di comunicazione politica della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi e dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (circolare dait 86/2022)

- Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature (Pubblicazione ministeriale n.2)