PAGAMENTO SERVIZIO MENSA PER SCUOLE E ASILI NIDO

AVVISO

Dal 1° marzo 2021 è fatto obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di avvalersi definitivamente della piattaforma dei pagamenti PagoPa.

Pertanto, per effettuare il pagamento del servizio mensa, si dovrà accedere alla pagina principale del sito telematico del Comune di Castrovillari al seguente indirizzo https://www.comune.castrovillari.cs.it/

Successivamente selezionare l'icona "PagoPA Portale del Cittadino" per essere indirizzati alla pagina principale del pagopa del comune di Castrovillari (http://servizi.comune.castrovillari.cs.it/)

Di seguito si può provvedere a registrarsi oppure a stampare un avviso senza autenticarsi, selezionando il link mense scolastiche per essere indirizzati alla pagina dell’inserimento dati e stampa dell’avviso al seguente indirizzo: (https://servizi.comune.castrovillari.cs.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/28)

Inserire nella causale nome e cognome alunno, scuola o asilo di riferimento e classe, l’importo da versare e compilare i dati del soggetto che effettua il versamento.

Una volta accettato l’informativa sulla privacy e dichiarato di non essere un robot, flaggando le due caselle, si potrà pagare online se in possesso di home banking oppure di stampare l’avviso di pagamento.

Stampato l’avviso si potrà provvedere al pagamento presso l’Ufficio Postale, la Banca, i Tabaccai e le edicole autorizzate.

Copia della ricevuta dovrà essere consegnata all’Ufficio Economato il Lunedì mattina dalle 08,30 alle 11,00; il Martedi e Giovedi pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, che provvederà a consegnare il carnet contenente i 20 ticket.

Dalla Sede Municipale, addì 27 Ottobre 2021 - Il Responsabile Settore 3 Economia, Bilancio - Dott. Roberto Dionesalvi

AVVISO PER PAGAMENTO SERVIZIO TICKET REFEZIONE SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO

Settore 5 Welfare Educazione Cultura Turismo Sport

• Servizi Refezione scolastica presso il Villaggio Scolastico, scuola dell’Infanzia e Primaria e nelle scuole dell’Infanzia: Rione Civita, Porcione, Rodari e Cammarata, nonché Asilo Nido Comunale

• Servizio trasporto alunni scuola Secondari di I° Grado E. De Nicola e G. Fortunato, Scuola Primaria Villaggio Scolastico, SS. Medici, scuole dell’Infanzia:

Si informano i genitori i cui figli accedono ad uno o ad entrambi i servizi più sopra indicati che, al fine di procedere al pagamento dei relativi tickets (mensa) e le rate (trasporto), dovranno provvedere a corrispondere il pagamento di questi ultimi attraverso il Portale: Pago PA, accedendo dall’home page del Comune di Castrovillari.

Tale procedura consente di superare le modalità di pagamento sino ad ora adottate e di tracciare l’avvenuta corresponsione, nei tempi e con le modalità previste dagli atti gestionali di questo Ente.

Il Personale degli uffici dei Servizi Pubblica Istruzione e dei Servizi Sociali sono a disposizione per garantire, nella fase di avvio, il supporto necessario per l’accesso al Portale Pago PA e per la elaborazione della scheda pagamento.

Castrovillari lì 27 Ottobre 2021 - Il Responsabile del Settore 5 - Dott. Angelo Pellegrino