INCENTIVI del "110%" - Accesso agli atti delle pratiche edilizie

ISTRUZIONI, CONDIZIONI E COSTI PER L’ACCESSO AGLI ATTI DI PRATICHE EDILIZIE

La richiesta di accesso va presentata al protocollo del Comune di Castrovillari o inviata digitalmente al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Al presente modulo va allegata copia fotostatica o scansione del documento di identità in corso di validità (il modulo informatico firmato digitalmente – artt. 45 e 65 del D.Lgs. 82/2005 - non necessita del documento di riconoscimento). Nel caso la richiesta venga presentata dal soggetto delegato, va allegata altresì copia fotostatica o scansione del documento di identità, in corso di validità, del delegante e il modulo delega.

Salvo comunicazioni particolari il diritto di accesso potrà essere esercitato entro 30 giorni dalla domanda.

Trascorsi 60 giorni dalla data fissata per l’esercizio del diritto di accesso, senza che il richiedente abbia preso visione dei documenti o non si sia attivato per il ritiro dei documenti, la richiesta è archiviata d’ufficio. In questo caso, per riottenere l’accesso, dovrà essere presentata una nuova richiesta.

Il richiedente contro le determinazioni sulle istanze di accesso può proporre ricorso, ai sensi dell’art. 116 del D.Lgs. 104/2010, al Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria entro 30 giorni dalla conoscenza della determinazione o dalla formazione del silenzio-diniego, ai sensi dell'art. 25 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, od esperire gli altri rimedi ivi previsti.

Il Comune di Castrovillari dopo l’acquisizione della domanda comunica nei tempi previsti dalla normativa vigente l’esito della richiesta all’indirizzo riportato dal richiedente sulla domanda. Per le richieste che non necessitano comunicazioni a parti contro interessate le prenotazioni possono avvenire per le vie brevi tramite contatto telefonico in cui sarà dato notizia della data e dell’orario della presa visione.

La richiesta di copie può essere effettuata al momento della visione degli atti indicando gli elaborati e la documentazione da produrre e le modalità di consegna (consegna a mano o on line). Per la trasmissione on line è necessario indicare sulla domanda una pec dove ricevere i documenti. La documentazione duplicata potrà essere trasmessa dal Comune di Castrovillari dopo l’acquisizione della copia del versamento dei costi di riproduzione e di ricerca per come previsto dalla deliberazione di Giunta Comunale n° 53 del 19.03.19 e dalla deliberazione di Consiglio Comunale n° 15 del 28/03/19;

Le somme per la riproduzione degli atti e per la ricerca documentale possono essere versate al Comune di Castrovillari tramite bollettino postale sul conto corrente n° 298893 oppure su conto corrente bancario IBAN: IT58A 01005 80670 000000218100 oppure versando direttamente presso l’ufficio economato del Comune di Castrovillari con la seguente causale: accesso agli atti (specificare il tipo numero intestazione ecc)

Per ogni domanda di accesso agli atti presentata bisognerà allegare la ricevuta del versamento per diritti di segretaria di € 25,00 per come stabilito dalla deliberazione di Consiglio Comunale n° 52 del 24.07.19 Il rilascio di copie di atti e di documenti è subordinato al rimborso del costo di riproduzione per come stabilito dalla deliberazione di Consiglio Comunale n° 52 del 24/07/2019, al pagamento dei diritti di segreteria e dell’imposta di bollo, se dovuta.

Il costo di riproduzione degli atti per come stabilito dalla deliberazione di Giunta Comunale n° 53 del 19.03.19 e dalle deliberazioni di Consiglio Comunale n° 15 del 28/03/19 e n° 52 del 24/07/2019 risulta essere:

a) Rilascio fotocopie atti formato A4 Fronte € 0,20 - Fronte retro € 0,30

b) Rilascio fotocopie atti formato A3 Fronte € 0,50 - Fronte retro € 0,80

c) Rilascio fotocopie fuori formato (superiore A3) per ogni formato A4 € 0,40

d) Stampa da supporto informatico formato A4 Fronte € 0,25 - Fronte retro € 0,35

e) Stampe da supporto informatico formato A3 Fronte € 0,55 - Fronte retro € 0,85

f) Rilascio di documentazione (formato A3 o A4) con invio per posta elettronica o mediante duplicazione su supporto informatico fornito dall'utente € 0,55

g) Plottaggio di atti in formato A4:

- A colori per ogni facciata € 0,80

- Bianco e nero per ogni facciata € 0,50

- Fuori formato (multiplo di foglio A4 per facciata € 0,50

h) Scannerizzazione e riproduzione di atti su CD/DVD