SPECIALE ELEZIONI REFERENDUM 2020

In questa sezione vengono pubblicati tutti i documenti relativi alle prossime elezioni referendum 2020

(Approvate il testo della legge costituzionale concernente <<Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari>>, approvato dal Parlamento e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie generale - n.240 del 12 ottobre 2019)

-  Decreto Presidente della Repubblica 17 Luglio 2020 "Indizione del referendum popolare confermativo relativo all'approvazione del testo della legge costituzionale recante «modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019. (GU Serie Generale n.180 del 18-07-2020).

Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia

"Per il referendum in oggetto, gli elettori italiani residenti allestero, ai sensi della legge 27/12/2001, n.459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con DPR 02/04/2003, n.104, votano per corrispondenza.

- link sulle icone per il modello opzione da presentare entro il prossimo 28 luglio 2020

Modello di opzione per gli elettori temporaneamente residenti all'estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza da presentare entro il 19 Agosto p.v.

Il relativo modello potrà essere presentato anche: all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune sito in Piazza Municipio, 1 -87012 Castrovillari- (punto 5) Circolare prefettizia n.69286 del 23/07/2020)

- Referendum Costituzionale - Manifesto di convocazione dei Comizi Elettorali