Linee guida installazioni di dehors/gazebi su suolo pubblico

Si avvisa che l'Amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n.44 del 07/03/2019, ha provveduto ad approvare le “Linee guida per la concessione di suolo pubblico ai fini dell’occupazione mediante strutture temporanee (dehors) esterne ad attività autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande”.

La suddetta deliberazione prevede anche che i titolari di concessioni già rilasciate su suolo pubblico o ad uso pubblico per dehors/gazebi sono tenuti ad adeguarsi alle disposizioni delle Linee Guida approvate entro 180 giorni dalla data di approvazione delle stesse, ossia entro il 07/09/2019, al fine di garantire uniformità e decoro della città.

Per cui chiunque essendo stato già autorizzato all’occupazione di suolo pubblico attraverso la posa in opera di una struttura su marciapiede comunale, è tenuto ad adeguare la stessa a quanto previsto nelle Linee Guida approvate, di cui può prendere visione sul sito dell’Ente al seguente link, ed a presentare la necessaria documentazione tecnica per l’adeguamento della struttura esistente, nel rispetto del termine assegnato.

Si fa presente, inoltre, che in caso di mancato adeguamento nei termini previsti, il competente Settore 7 -Pianificazione del Territorio- procederà, ai sensi dell’art.13 delle menzionate Linee Guida, ordinando la rimozione della struttura non a norma.

Per qualunque altra delucidazione e/o informazione in merito, rivolgersi a:
- Settore 7 -Pianificazione del Territorio- Via XX Settembre (ex Palazzo di Giustizia) Tel. 0981/25324

F.to Ing. Roberta Mari -Responsabile del Settore 7 -Pianificazione del Territorio-