Sportello Giustizia del Tribunale di Castrovillari

Dal mese di gennaio 2016 il Comune di Castrovillari ospita lo Sportello territoriale di prossimità, per i procedimenti che afferiscono la Volontaria Giurisdizione, in particolare l'Amministrazione di sostegno.
Scopo di tale istituto è aiutare persone anziane, disabili fisici o psichici, alcolisti tossicodipendenti, malati ad affrontare problemi concreti e a provvedere ai loro interessi personali e patrimoniali.

Senza recarsi alla Cancelleria del Tribunale, presso gli sportelli di Giustizia è possibile ottenere:

- informazioni sulle attività connesse in particolare alla gestione di Amministrazioni di sostegno;

- supporto alla predisposizione delle istanze e verifica degli allegati;

- deposito delle istanze compilate presso la Cancelleria del Tribunale e ritiro delle autorizzazioni del Giudice;

- supporto alla predisposizione dei rendiconti periodici dei beni del beneficiario e deposito dei rendiconti compilati presso la Cancelleria del Tribunale.

Lo Sportello di Giustizia, inoltre, fornisce un valido supporto alla raccolta e verifica degli allegati e compilazione della corretta modulistica reperibile presso la sede sotto indicata.

Informazioni e contatti:
Indirizzo: Via XX Settembre, presso ex Palazzo di Giustizia - Piano Terra
Giorni e orari di apertura: martedì e giovedì - dalle 10:00 alle 12:00 (su appuntamento anche pomeriggio)
Responsabili del Servizio: Avv. Carmine Marini - Avv. Dario Giannicola

Per maggiori dettagli: http://www.tribunale.castrovillari.giustizia.it/