Speciale Elezioni Comunali 20 e 21 Settembre 2020

In questa sezione vengono pubblicati tutti i documenti relativi alle prossime consultazioni amministrative 2020

-   Decreto Ministero dell'Interno n.27109 del 15 Luglio 2020 "fissazione data turno elezioni amministrative 2020"

-  Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici (Circolare 2020/000992/CRP del 20 Luglio 2020)

- Elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature.

- Elezioni amministrative di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 con eventuale turno di ballottaggio nei giorni di domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020. Decreto convocazione comizi elettorali

- Manifesto di Convocazione dei Comizi Elettorali

- Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea in occasione delle elezioni amministrative

Esercizio del voto a domicilio - per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

- ASP Cosenza -UOSD Medicina-Legale "Consultazione refrendaria/elettorale del 20 e 21 settembre 2020 - Rilascio certificazione elettorale per elettori impediti"

Manifesto di convocazione della Commissione Elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

- Nomina scrutatori

- Consultazioni elettorali amministrative e referendarie di domenica 20 e lunedì 21 Settembre 2020 - Protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni

- Decreto-legge 14 agosto 2020, n. 103, recante «Modalità operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020 » – Disposizioni attuative.

- Modello schede elezioni amministrative (Circolare prefettizia 82097 del 26/08/2020)

- Elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale - Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione. Pubblicazione 2 (Ed. Agosto 2020)

- Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale - Delimitazione, ripartizione e asegnazione degli spazi per l'affissione di propaganda a coloro che partecipano alla competizione elettorale con liste e candidature. (Delibera di Giunta comunale n.110 del 26/08/2020)

- Consultazioni elettorali amministrative  e referendarie di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare e autostradali.

- Manifesto candidati

- FAQ elezioni amministrative 20 e 21 Settembre 2020

- Ballottaggio del 4 e 5 Ottobre 2020 - REGOLE PER GLI APPARENTAMENTI

- Ballottaggio del 4 e 5 Ottobre 2020 - MANIFESTO convocazione dei Comizi Elettorali