Dichiarazione IMU-TASI ENC (Enti Non Commerciali)

Modalità di presentazione

La dichiarazione IMU-TASI ENC deve essere presentata esclusivamente per via telematica, secondo le modalità approvate con apposito decreto del Ministero dell’economia e delle finanze.

Termini di presentazione

La dichiarazione relativa agli anni 2012 e 2013 deve essere presentata entro il 30 novembre 2014 (termine prorogato dal D.M. 23/09/2014).
A partire dall'annualità 2014, come per la dichiarazione IMU, la dichiarazione IMU-TASI ENC deve essere presenta entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta, utilizzando il seguente modello.

Decreto 26 giugno 2014 del Min. Economia e Finanze (approvazione modello dichiarazione IMU-TASI ENC)

Modello dichiarazione IMU-TASI ENC

Istruzioni per la compilazione della dichiarazione

Decreto 4 agosto 2014 del Min. Economia e Finanze (specifiche tecniche dichiarazione telematica)