Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Opzioni accessibilità

Dimensioni testo:

Paginazione:

Contenuto principale

Benvenuti nel portale istituzionale del Comune di Castrovillari

Centralino: 0981/2511 (10 linee) - pec: protocollo@pec.comune.castrovillari.cs.it

Elezioni Trasparenti - Amministrative 20 e 21 Settembre 2020

Nella Sezione “Elezioni trasparenti”, entro il settimo giorno antecedente la data della votazione, dovranno essere pubblicati, per ciascuna lista o candidato ad essa collegato nonché per ciascun partito o movimento politico che presentino candidati alle elezioni, il curriculum vitae e il certificato penale dei candidati, rilasciato dal casellario giudiziale nei termini sopra ricordati.

Entro il quattordicesimo giorno antecedente la data delle votazioni i partiti e i movimenti politici devono pubblicare nel proprio sito internet il curriculum vitae dei loro candidati e il relativo certificato penale, rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta giorni prima della data del voto.

A chi non ottempera, la Commissione per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti e movimenti politici applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 12.000 a euro 120.000 (art. 1, commi 14 e 23, legge n. 3/2019).

Leggi e circolari di riferimento
La pubblicazione del curriculum vitae e del certificato penale dei candidati è un adempimento previsto dall'art. 1 comma 14 della Legge n.3 del 9 gennaio 2019 "Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici" Adempimenti connessi all'applicazione della legge 9 gennaio 2019, n. 3 - Pubblicazione del curriculum vitae e del certificato penale del candidato.

 

Liste e coalizioni candidati a Sindaco

Curriculum Vitae e Certificati Penali

N. Cognome e Nome Candidato Sindaco Curriculum Vitae Certificato Casell. Coalizione Programma
1 BIANCHI Vittorina     Link
2 CAMPANELLA Giuseppe Antonio detto Pino  

Link 

3  LAMENSA Giancarlo     Link 
4  SANTAGADA Giuseppe detto Peppe     Link 
5 LO POLITO Domenico detto Mimmo      Link 

Indirizzo di posta per le comunicazioni con l'Ufficio Elettorale comunale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec Ufficio Elettorale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Pec istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

RISULTATI Amministrative primo turno (20 e 21 Settembre 2020)

RISULTATI ballottaggio secondo turno (4 e 5 Ottobre 2020)

PROCLAMAZIONE degli eletti

Speciale elezioni amministrative