Area download Stemma e Font Comune di Castrovillari

L'uso del marchio/logotipo e dei font del Comune di Castrovillari è discilinato da apposito regolamento (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.5 del 10 Gennaio 2013), che è necessario visionare ed accettare prima di scaricare il marchio stesso.

L’uso dello stemma è riservato al Comune di Castrovillari.

L’utilizzo dello stemma potrà essere autorizzato dalla Giunta Comunale in favore di Enti, associazioni, ecc. che perseguano scopi culturali, sociali, scientifici, al fine di pubblicizzare iniziative che abbiano ottenuto il patrocinio del Comune e che rivestano interesse rilevante per il Comune, come previsto dal capo V del regolamento.

L’uso improprio ed indecoroso dello stemma, o quando dall’uso stesso sia arrecato danno, nocumento o disonore per l’Amministrazione comunale, comporterà l’immediata revoca.

La richiesta del logo del Comune di Castrovillari va fatta in forma scritta, ai sensi del vigente regolamento, da parte del rappresentante dell’Associazione/Ente e rivolta all’Ufficio di Segreteria Generale (è sufficiente un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) in cui si specifica il motivo della richiesta ed i riferimenti del patrocinio ottenuto.

Al fine di ottenere la concessione del patrocinio del Comune di Castrovillari, ovvero la concessione dell'utilizzo dello Stemma istituzionale, il richiedente deve presentare apposita istanza redatta in carta semplice, indirizzata al Sindaco, mediante la compilazione di un modulo, predisposto dall'Amministrazione Comunale e reperibile e scaricabile a questo link.

Le richieste devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o dal soggetto richiedente.

Qui di seguito i link per scaricare il logo in formato digitale: (Decreto di concessione dello stemma e del Gonfalone -Decreto Presidente della Repubblica 7 Aprile 1994-)

Logo e font del Comune di Castrovillari - Formato Gif
Logo e font del Comune di Castrovillari - Formato Jpeg
Logo e font del Comune di Castrovillari - Formato Pdf

ATTI E DOCUMENTI

Deliberazione Consiglio comunale n.20 del 29 aprile 1981 "Assunzione antico stemma della Città di Castrovillari - R.D. 07/06/1943, n.652"

Deliberazione Giunta comunale n.1093 del 8 luglio 1991 "Stemma del Comune - Conferimento incarico allo Studio Araldico di Genova per ricerca documentazione e istruttoria per concessione da parte del Presidente della Repubblica".

Deliberazione Consiglio comunale n.49 del 29 dicembre 1992 "Approvazione Stemma Civico e Gonfalone".

Deliberazione Consiglio comunale n.14 del 21 aprile 1993 "Deliberazione n.49/1992 "Approvazione Stemma Civico e Gonfalone" - Modifica dizione "Comune" in "Città" per Stemma e Gonfalone".