Storia Istituzionale del Comune

Elezioni Comunali a Castrovillari dal 1946

"L'Archivio storico statistico delle elezioni a Castrovillari dal 1946 ad oggi" oltre a garantire a studiosi del comportamento elettorale, ad operatori della politica e a semplici cittadini la massima conoscenza del voto dei castrovillaresi dal dopoguerra ad oggi, vuole anche assicurare una memoria alla "storia elettorale" della Città.
La "storia elettorale" di Castrovillari, la storia di come il Comune calabro ha scelto i propri rappresentanti in seno alle istituzioni democratiche, è certamente un momento importante della "storia" della Città, della "storia" di ogni Città, della "storia" del Paese.
L'archivio contiene i dati disponibili per ogni consultazione elettorale che si è tenuta a Castrovillari dal dopoguerra ad oggi.
I dati, in valore assoluto e relativo, sono riferiti all'intera Città.

-  Elezioni comunali dal 1946