Come Arrivare

Castrovillari si trova a 74 km dal capoluogo di provincia, Cosenza.

È raggiungibile dalla A3 (svincoli di Morano Calabro-Castrovillari o Castrovillari-Frascineto, entrambi a 6 km dal centro), oppure in ferrovia fino alle stazioni di Spezzano Albanese Terme (16 km) da Cosenza o Sibari (30 km). Ciò, perché il comune non è servito da Ferrovie dello Stato, bensì da Autobus che lo collegano con tutte le maggiori realtà nazionali (Napoli, Bari, Roma, Firenze, Siena, Perugia, Bologna, Modena, Milano, Torino) ed anche con alcune internazionali (Germania).

L'aeroporto più vicino è Lamezia Terme.

Diverse Autolinee secondarie, quotidianamente, collegano Castrovillari al mar Tirreno (Scalea) ed al mar Jonio (Trebisacce) per le necessità dei residenti, infine Ferrovie della Calabria gestisce un servizio di trasporto pubblico urbano che circa ogni ora collega l'autostazione al centro commerciale "le vigne" e viceversa.