SPECIALE ELEZIONI REFERENDUM 2020

In questa sezione vengono pubblicati tutti i documenti relativi alle prossime elezioni referendum 2020

(Approvate il testo della legge costituzionale concernente <<Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari>>, approvato dal Parlamento e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie generale - n.240 del 2 ottobre 2019)

-  Decreto Presidente della Repubblica 28 gennaio 2020 "Indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari" approvata dsal parlamento.

Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia

"Per il referendum in oggetto, gli elettori italiani residenti allestero, ai sensi della legge 27/12/2001, n.459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con DPR 02/04/2003, n.104, votano per corrispondenza. (a questo link il modello opzione da presentare entro il prossimo 8 febbraio 2020).

- Modello di opzione per gli elettori temporaneamente residenti all'estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza da presentare entro il 26 febbraio p.v.
Il relativo modello potrà essere presentato anche all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune sito in Piazza Municipio, 1 -87012 Castrovillari- (punto 5) Circolare prefettizia n.6675 del 06/02/2020)

Manifesto convocazione comizi elettorali