Elenco Siti Tematici

In base a quanto stabilito nelle "Linee guida per i siti web della PA 2011" ed in particolare in riferimento al cap. 4 "Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione" (Tabella 5), ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.

Di seguito il suddetto elenco e la possibilità di accedere direttamente ai siti in questione.

Presidenza Consiglio dei Ministri

Senato della Repubblica

Camera dei Deputati

Corte di Cassazione

Agenzia per l'Italia Digitale -Presidenza del Consiglio dei Ministri-

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Normattiva - Sito Ufficiale della legge vigente

Provincia di Cosenza - Sito Ufficiale

Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza - Sito Ufficiale

Regione Calabria - Sito Ufficiale

Gas Pollino s.r.l.

Pollino Gestione Impianti s.r.l.

Consorzio Servizi Sociali del Pollino

Procura della Repubblica Castrovillari (Best Practices -Uffici Giudiziari- Carta dei servizi)

Misterimprese - motore di ricerca di attività commerciali di Castrovillari

IPA - Archivio ufficiale contenente i riferimenti delle pubbliche Amministrazioni: organizzativi, telematici e toponomastici.

Bussola della Trasparenza
La Bussola della Trasparenza offre alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini un utile strumento per l'analisi e il monitoraggio dei siti web, in vista del continuo miglioramento delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

PerlaPA
Il progetto PERLA PA è un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie ad ausilio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica che mira a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini.

Paq
Sito del portale PAQ, strumento di comunicazione del Dipartimento della Funzione Pubblica con le amministrazioni e canale unitario di accesso alle diverse iniziative sviluppate per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici.

Burocrazia - Diamoci un taglio
Sito dell' iniziativa di consultazione che raccoglie il contributo di cittadini, imprese e di chiunque abbia subito un'inutile complicazione burocratica che, oltre a segnalare il problema, può formulare proposte per semplificare le procedure.

Linea Amica
Il network Linea Amica promuove e valorizza i servizi erogati a distanza dalla P.A. italiana con l' obiettivo di estendere i casi di miglior funzionamento su tutto il territorio nazionale e migliorare la qualità dei rapporti, rafforzando la fiducia tra cittadini e P.A.

Banca Dati Esperti
La Banca Dati Esperti raccoglie i profili professionali di esperti in grado di offrire attività di assistenza tecnica presso le amministrazioni pubbliche che operano nell'ambito dell'Obiettivo Convergenza.

Magellano PA
Magellano è un sistema di gestione della conoscenza su piattaforma web appositamente pensato per la Pubblica Amministrazione, volto ad ottimizzare la condivisione e diffusione della conoscenza all'interno di una comunità di utenti.

Urp degli urp
URPdegliURP è un'iniziativa promossa per sostenere e valorizzare la funzione di comunicazione nell'ambito delle istituzioni pubbliche italiane, come strumento di miglioramento delle relazioni con i cittadini e di innovazione amministrativa.

150 anni unita italia
Sito nato in occasione dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d' Italia, aggiorna sulle mostre e le pubblicazioni previste per questa occasione, oltre a fornire un importante supporto al recupero della memoria storica.